CONDIZIONI DI VENDITA

 

 

  1. CHI SIAMO

 

ALESSANDRO GATTO handmade bags & accessories è il nome commerciale registrato a livello europeo. Qualsiasi uso non autorizzato del logo, del simbolo o del nome registrato potrebbe essere perseguibile legalmente. AG è il proprietario del sito web Alessandrogattobags.com e dei suoi contenuti. La riproduzione, la modifica, la trasmissione, la ripubblicazione e / o la ridistribuzione a terzi per scopi commerciali sono severamente vietate senza l’espresso consenso scritto di ALESSANDRO GATTO.

 

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da ALESSANDRO GATTO

di Alessandro Gatto, con sede legale a Torino, Via Belfiore 20 F,  P.IVA 11578940014 , di seguito indicata come «venditore»

 

  2 INFORMAZIONI SU QUESTI TERMINI E CONDIZIONI

 

Il sito web di ALESSANDRO GATTO e i relativi servizi sono messi a vostra disposizione, AG vende i suoi prodotti, in conformità con quanto segue. Si prega di leggere attentamente i termini e le condizioni prima di effettuare qualsiasi ordine su www.alessandrogattobags.com. Ti consigliamo di conservare una copia dei Termini e Condizioni per riferimento futuro, potrebbero essere modificati di volta in volta. Se non si accetta la modifica degli stessi, non procedere con l’acquisto. Eventuali modifiche apportate dopo aver effettuato un ordine, non si applicano a tale ordine o qualsiasi contratto risultante, a meno che non ci venga richiesto di apportare la modifica per legge.

 

Le presenti Condizioni Generali, conosciute ed approvate dall’ acquirente, disciplinano la compravendita dei prodotti AG tramite il sito www.alessandrogattobags.com.

Qualsiasi acquisto di prodotti o servizi effettuato tramite il sito da un acquirente, che agisca quale consumatore, costituisce un contratto a distanza disciplinato, oltre che dal Contratto, anche dal Capo I, Titolo III (art. 45 e ss.) del Codice del Consumo e dal D. Lgs. n. 70/2003, in quanto applicabili.

Le presenti condizioni disciplinano solo ed esclusivamente le compravendite sopra descritte, mentre non costituiscono, né consentono all’acquirente di rivendicare, ulteriori rapporti con il venditore quali, a titolo esemplificativo, di agenzia, concessione di vendita, somministrazione, affiliazione, associazione in partecipazione, obbligo a vendere o comprare, obbligo a costituire società.

Ogni e qualsiasi modifica delle condizioni generali deve risultare da accordo scritto tra l’acquirente ed il venditore.

Qualsiasi acquisto di prodotti effettuato da un acquirente Consumatore, sarà regolato, oltre che dalle Condizioni Generali e dalla Compravendita, anche dalle disposizioni del Codice del Consumo e del D. Lgs. n. 70/2003, in quanto applicabili.

 

  3 IDONEITÀ ALL’ACQUISTO

 

L’acquirente, prima della conclusione della compravendita, prende visione delle caratteristiche dei prodotti che vengono illustrate nelle singole schede pubblicate sul sito www.alessandrogattobags.com al momento della scelta dei prodotti.

 

Per effettuare ordini presso www.alessandrogattobags.com è necessario:

 

– Essere un individuo definito come “Cliente finale”

– Avere almeno 18 anni.

– Avere un indirizzo e-mail valido.

– Avere una carta di credito valida: Visa, American Express, MasterCard, Maestro o un conto Paypal verificato o un conto bancario

 

In particolare, è necessario fornire il proprio nome, numero di telefono valido, indirizzo e-mail e altre informazioni richieste come indicato. Inoltre, ti verrà richiesto di fornire i dettagli di pagamento che tu rappresenti, garantisci siano validi e corretti, e confermi di essere la persona indicata nei dettagli di pagamento forniti.

 

 

  4 CONTRATTO DI COMPRAVENDITA. ORDINE ED ACCETTAZIONE. TRASFERIMENTO DELLA PROPRIETA’

 

 

La compravendita si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso dell’acquirente al sito www.alessandrogattobags.com e l’effettuazione di un ordine di acquisto secondo le procedure previste nel sito stesso.

Il contratto di compravendita si considera perfezionato con l’accettazione dell’ordine da parte di AG o tramite l’invio di una e-mail di conferma o realizzata mediante un documento generato dal sito www.alessandrogatto.com

Il documento di conferma dell’ordine contiene i dati dell’acquirente e il numero d’ordine, il prezzo

dei prodotti acquistati, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale saranno inviati i

prodotti, nonché il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni, come previsto dall’art. 51 comma 1 del D. Lgs 206/2005, modificato dal D. Lgs 21/2014.

AG si impegna a descrivere e presentare i prodotti commercializzati sul sito nel miglior modo possibile. Tuttavia, AG avverte che le fotografie dei prodotti pubblicati sul sito

www.alessandrogatto.com non costituiscono elemento contrattuale, in quanto sono solo rappresentative dei prodotti commercializzati.

Salvo quanto previsto per il recesso dell’acquirente Consumatore, gli ordini regolarmente accettati da AG non possono essere annullati dall’acquirente senza il consenso scritto del venditore.

La proprietà dei prodotti si trasferisce all’acquirente al momento del completo pagamento del prezzo da parte dell’acquirente.

E’ vietata all’acquirente la rivendita dei prodotti in qualsiasi forma, inclusa la vendita on-line, degli stessi.

  5 DISPONIBILITÀ DEL PRODOTTO

 

Gli articoli presenti nel sito web riflettono la reale disponibilità dell’articolo in termini di colore e dimensioni. Una volta che l’ordine viene elaborato dal dipartimento E-commerce e logistica, ALESSANDRO GATTO si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità della merce e verificare la validità della transazione. I clienti saranno informati se per qualsiasi motivo l’articolo ordinato non è disponibile o se l’ordine non può essere elaborato secondo la richiesta del Cliente.

 

  6 PREZZI

 

I prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

Gli eventuali oneri accessori sono a carico dell’acquirente.

L’acquirente è responsabile di tutte le tasse d’importazione, tasse doganali e locali imposte

dal paese in cui si effettua la spedizione.

 

  7 PAGAMENTO

 

Il pagamento può essere effettuato online in sicurezza. Inviando un ordine tramite il nostro sito Web, confermando e garantendo che i dettagli di pagamento forniti sul tuo ordine siano validi e corretti. Il pagamento per gli acquisti, può essere effettuato con le carte specificate sul nostro sito.

L’ acquirente accetta che con l’invio di un ordine, autorizza immediatamente ALESSANDRO GATTO ad addebitare sulla carta di debito o di credito il pagamento dopo che l’ordine viene accettato.

 

  8 SPEDIZIONE

 

I pacchi vengono generalmente spediti entro 3/4 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. Spediamo tramite corriere (POSTE ITALIANE/ BRT/ UPS/ TNT/SDA/NEXIVE) in tutti i Paesi. La spedizione è a carico del cliente, per la consegna internazionale, le spese di spedizione variano di Paese in Paese. Tutti i dazi e le tasse sono a carico dell’acquirente. Nel caso in cui l’articolo venisse restituito ad ALESSANDRO GATTO per rifiuto della consegna,  senza giustificato motivo, verranno addebitati all’acquirente direttamente i dazi e le tasse non pagate insieme ai costi di spedizione aggiuntivi.

 

  9 TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA

 

AG provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità scelte dall’acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene.

Nel caso in cui il venditore non sia in grado di effettuare la spedizione entro i termini indicati verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’acquirente.

Nel caso di acquisto realizzato da un Consumatore, ai sensi dell’art. 63 del D. Lgs. 206/2005, il rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile al venditore, si

trasferisce all’acquirente nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato, entra materialmente in possesso dei prodotti.

L’acquirente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento dei prodotti ordinati: (a) se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto; (b) se l’imballo è integro; (c) se i prodotti consegnati sono conformi all’accettazione dell’ordine.

Il venditore non può essere considerato responsabile dei ritardi o della mancata consegna

dei prodotti ascrivibili a circostanze che siano fuori dal suo controllo, quali a titolo meramente

esemplificativo e non esaustivo: (a) dati tecnici inadeguati o imprecisioni o ritardi dell’acquirente nella trasmissione al venditore di informazioni o dati necessari alla spedizione dei prodotti; (b) difficoltà nell’ottenere rifornimenti delle materie prime; (c) problemi legati alla produzione o alla pianificazione degli ordini; (d) scioperi parziali o totali, mancanza di energia elettrica, calamità naturali, misure imposte dalle autorità pubbliche, difficoltà nel trasporto, cause di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo, disordini, attacchi terroristici, guerre; (e) ritardi da parte dello spedizioniere o vettore.

Nel caso di ritardi non ascrivibili a fatto del Venditore l’acquirente non avrà diritto al rimborso del prezzo versato anticipatamente alla spedizione.

 

  10 RESI

 

I resi possono essere richiesti entro 7 giorni dal ricevimento dell’ordine tramite e-mail a:

info@alessandrogattobags.com. Dopo aver ricevuto la nostra conferma per restituire il tuo ordine, puoi rispedirlo. Il tuo ordine dovrà arrivare entro 14 giorni dal ricevimento. Il prodotto da restituire dev’essere integro, non utilizzato, non sporco, inalterato e completo di tutte le confezioni originali compreso di cartellino di certificazione prodotto ancora attaccato. Tutte le cose incluse nel tuo acquisto devono essere incluse nel tuo reso, sono considerate parte del prodotto.

Non siamo obbligati ad accettare resi che non soddisfano le condizioni, in ogni caso a spese del cliente .

 

 

  11  ISTRUZIONI PER I RESI

 

a).PRIMA DI SPEDIRE LA BORSA, SI PREGA DI NOTARE LE SEGUENTI ISTRUZIONI:

  • cercare di riempire la borsa con della carta per mantenerne la forma

  • riporla nel suo sacchetto per la polvere originale AG

  • imballare tutto nella scatola e riempire se necessario lo spazio vuoto con della carta

 

b) PER COMPLETARE IL PROCESSO AVREMO BISOGNO DI ALCUNE INFORMAZIONI:

  • Dimensioni e peso del pacco

  • Nome e cognome

  • Indirizzo di ritiro

  • Numero di telefono valido

  • Tempo disponibile per il ritiro

 

c). NON APPENA CONFERMATE QUESTE INFORMAZIONI, VI INVIEREMO:

  • Etichetta di spedizione

 

d) AL FINE DI INVIARTI LA SOSTITUZIONE, ABBIAMO BISOGNO DI:

  • Nome e cognome

  • Indirizzo di spedizione

  • Numero telefonico valido

 

 

  12  DIRITTO DI RECESSO

 

L’acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

Nel caso l’acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso nei termini sopra indicati

deve:

– utilizzare il modulo tipo di recesso, conforme all’allegato B del D. Lgs. 21/2014 da inviare al venditore inserendolo, debitamente compilato e sottoscritto, all’interno del pacco unitamente ai prodotti che si intendono restituire; a seguito di tale comunicazione verrà inviato tramite e-mail un’autorizzazione al reso.

La merce dovrà essere spedita in Via Belfiore 20 F – 10125 Torino Italia.

Gli articoli da rendere dovranno essere tassativamente integri (mai usati), con la confezione

originale, inclusi di etichetta e/o cartellino originali ancora attaccati.

Le spese di spedizione, in questo caso, sono interamente a carico dell’Acquirente.

Per la spedizione del reso si consiglia di utilizzare la confezione originale in modo che tutti gli

articoli siano protetti in modo adeguato durante il trasporto.

Il venditore, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte dell’acquirente, ha la facoltà di

non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano

stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

AG rimborsa i pagamenti ricevuti dal consumatore senza indebito ritardo e comunque entro trenta giorni dal giorno in cui è informato della decisione del Consumatore di recedere dal contratto.

AG, dopo aver ricevuto i prodotti ed aver verificato l’integrità dei medesimi, rimborserà all’acquirente esclusivamente il prezzo del prodotto.

 

  13  PRODOTTO E IMMAGINI ON LINE

 

Abbiamo fatto ogni sforzo per visualizzare nel modo più preciso possibile i colori del nostro prodotto che appaiono su www.alessandrogattobags.com

Tuttavia, poiché i monitor dei computer variano, non possiamo garantire che la visualizzazione del tuo monitor sia completamente accurata.

ALESSANDRO GATTO si astiene da ogni responsabilità a causa di una particolare configurazione del computer di un cliente o di un malfunzionamento in termini di definizione del colore.

 

 

  14  DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE

 

L’acquirente si obbliga a non compiere alcun atto in violazione dei diritti del venditore sui

Marchi, dei diritti di proprietà Intellettuale, né dei diritti del loro proprietario, se diverso dal

venditore.

E’ fatto divieto all’Acquirente di: (i) utilizzare o registrare, quali marchi, ditta, denominazione o ragione sociale, domain names, o altro segno distintivo, marchi identici, simili e/o confondibili con i marchi; (ii) utilizzare o registrare design, modelli, invenzioni, opere, identici, simili o in conflitto con i diritti di proprietà intellettuale.

E’ fatto espresso divieto all’acquirente di rimuovere, sopprimere o comunque alterare i marchi ed altri segni distintivi apposti ai prodotti, così come di apporvi nuovi marchi o segni distintivi di qualsiasi natura.

  15 GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

 

Il contratto concluso tramite il sito internet www.alessandrogattobags.com è disciplinato dalla legge italiana.

Per qualunque controversia relativa alla validità, efficacia, interpretazione o esecuzione di ciascun contratto nonché, in generale, relativa alla navigazione sul sito da parte dell’acquirente ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a disposizione dell’acquirente medesimo attraverso il sito, sarà competente in via esclusiva il Foro di Torino, salvo il foro obbligatorio del luogo di residenza o domicilio elettivo dell’acquirente che agisca in qualità di Consumatore, ai sensi del Codice del Consumo.